Orbassano, derubata col trucco della monetina nel parcheggio del discout Un diversivo permette ai ladri di rubare le borse in macchina

Carabinieri (foto archivio)Carabinieri (foto archivio)

ORBASSANO –  É bastata questa frase  “faccia attenzione signora le sono caduti degli spiccioli” per distrarre una cliente dell’Eurospin di via Piossasco e rubarle la borsa che aveva appena appoggiato sul sedile dell’auto. Dopo qualche settimana di tranquillità il vecchio trucco delle monetine è tornato a mietere vittime nei parcheggi dei supermercati.

Il sistema della moneta

I malviventi vedono una donna che fa la spesa nel supermarket e l’aspettano nei pressi della sua auto. Quando la donna inizia a caricare i sacchetti nel bagagliaio entrano in azione facendo cadere alle sue spalle una manciata di monetine. Uno dei truffatori richiama l’attenzione della vittima, mentre il complice dal lato opposto della macchina ruba la borsa. È stato sufficiente un attimo di distrazione per aprire la portiera e impossessarsi del bottino e quando la donna si accorfge di quello che era successo era ormai troppo tardi.