Orbassano, la Polizia Locale ritrova un trattore rubato: i ladri lo avevano abbandonato perché troppo difficile da guidare Il mezzo è già stato restituito al proprietario che non aveva nemmeno ancora scoperto il furto

img_9808

ORBASSANO – Numerose segnalazioni sono giunte queste mattina, intorno alle 8.00, al Comando della Polizia Locale di Orbassano; molti automobilisti infatti hanno telefonato al Comando per avvisare della presenza di un trattore fermo a bordo carreggiata su Strada Volvera, nell’intersezione con la Circonvallazione esterna, che provocava tra l’altro disagio alla circolazione.

L’arrivo della Pattuglia della Polizia Locale

La pattuglia della Polizia Locale giunta sul posto, presumendo un guasto del mezzo, si è subito attivata per individuare il proprietario del mezzo agricolo e nel frattempo cercare di far defluire il traffico, normalizzando la viabilità, dato il forte traffico mattutino.

Il trattore rubato è stato restituito al proprietario 

Dagli accertamenti degli agenti è emerso subito che il mezzo era stato rubato poco prima ad un agricoltore, ancora ignaro del furto, poco distante dal luogo di ritrovamento. L’uomo, infatti, contattato dalla centrale per rimuovere il veicolo, ha appreso con sorpresa direttamente dagli agenti che il suo trattore agricolo era stato rubato. Secondo le prime ipotesi, il mezzo è stato presumibilmente abbandonato dai ladri in quanto piuttosto complicato da guidare. Dopo le formalità di rito il trattore è stato immediatamente restituito al proprietario.