Ospedali di Susa e Rivoli: da settembre un nuovo direttore dell’ortopedia Il dottor Rainero Del Din arriva all'ASLTO3 da Tortona

L'Ospedale di SusaL'Ospedale di Susa

RIVOLI – Dal prossimo 1° settembre il dottor Rainero Del Din sarà il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia presso la sede ospedaliera di Rivoli. La Direzione ASLTO3 lo ha nominato, a seguito di procedura concorsuale, alla guida di un reparto che conta 22 posti letto di ricovero ordinario e nel corso del 2016 ha effettuato oltre 700 ricoveri.

Il nuovo primario arriva da Tortona

Della struttura fa parte anche di Susa, con 10 posti letto di ricovero ordinario e 479 ricoveri nel 2016. Il dottor Del Din, fino ad ora e per oltre dieci anni Responsabile della Struttura di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale di Tortona, vanta una lunga esperienza professionale, iniziata presso C.T.O. di Torino, alla 1° Clinica Ortopedica dell’Università diretta dal professor Lorenzi e proseguita prima all’Ospedale San Luigi di Orbassano, poi all’Ospedale Mauriziano di Torino, entrambe sotto la guida del professor Paolo Rossi, ed infine, dal 2007, a Tortona quale Direttore.

Specializzatosi nella chirurgia dell’anca e del ginocchio, Del Din ha approfondito in particolare le tecniche di chirurgia artroscopica, dedicandosi all’organizzazione di attività ambulatoriali e cliniche di chirurgia del piede e di percorsi di trattamento riabilitativo integrato dei pazienti ortopedici. Parallelamente all’attività ospedaliera, ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche, la partecipazione ad attività congressuali e di formazione ed è membro di diverse società scientifiche di settore.

Il dottor Del Din

Il dottor Del Din