Oulx: assemblee pubbliche in programma su due temi importanti La popolazione è invitata ad intervenire

oulx-municipio-4

OULX – Due le assemblee pubbliche in programma per discutere insieme di temi “delicati”. L’invito giunge dal Sindaco Paolo De Marchis ed è per le ore 20.45 nella Sala del Consiglio Comunale di Oulx, rispettivamente martedì 10 gennaio e giovedì 12 gennaio.

Martedì 10 gennaio 2017 la serata ha come titolo “Idee e proposte… per il bilancio comunale 2017. Parliamone insieme”. Il bilancio comunale regola l’attività economico-finanziaria, tramite la gestione delle entrate e delle spese, di un Comune nel corso di un esercizio; il bilancio di previsione, da compiere preventivamente, è quello che ha il compito di dare autorizzazione, all’inizio di ogni anno, delle spese che i singoli assessorati potranno sostenere. Qui la popolazione è invitata a partecipare esponendo le proprie idee a riguardo.

Giovedì 12 gennaio 2017, invece, la serata tratterà di “Accoglienza dei migranti stranieri: il sistema Alta Valle Susa”. L’argomento, veramente attuale, verrà discusso in assemblea; in quest’occasione sono invitati a partecipare tutti i Comuni dell’Alta Valle Susa, al fine di esporre idee e trovare, insieme, soluzioni efficaci.