Oulx, venerdì un convegno sul lavoro in alta Valsusa Presenti molti protagonisti delle amministrazioni e del mondo del lavoro

Un ristorante in Alta ValsusaUn ristorante in Alta Valsusa

OULX – Venerdì 24 novembre, alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Oulx si svolgerà il convegno: “Semplificazione per il lavoro in Alta Valle, le migliori soluzioni nella gestione dei rapporti di lavoro”. Saranno presenti diversi amministratori dell’alta Valle, dirigenti di associazioni di categoria e commercianti.

Francesco Rustichelli, assessore al Sestriere: “Il tema è molto interessante e ci preme esserci sia per portare la nostra esperienza sia per esporre i problemi che ci sono nel mondo del lavoro in Vialattea. Crediamo che molte contraddizioni legate ai contratti nazionali debbano essere corrette per rendere più semplice e chiaro il lavoro in tema di turismo. C’è un problema legato ai tempi e alle stagionalità che a volte impediscono le assunzioni. Ben venga questo momento di organizzato a Oulx come primo passo per un ragionamento generale”.

Giuliano Franzini: “Pur nella tutele delle garanzie sarebbe utile avere una maggiore flessibilità, arrivare ad una contrattazione tra parti sociali sarebbe assolutamente auspicabile. Il convegno è una buona perchè porre le basi per un futuro lavoro comune”.  

La gestione del lavoro in alta Valsusa potrà avere nuovi e più accessibili strumenti per l’impresa? Su questa domanda si basa il lavoro di ricerca e proposta che verrà sviluppato durante il  un convegno. Ad incontrarsi ad un tavolo di lavoro saranno tutti i soggetti interessati allo sviluppo di nuove soluzioni per rendere più chiaro, semplice ed economico il rapporto di lavoro tra aziende e salariati.

Per informazioni:http://www.studiocrosasso.it/