Padre Justin incontra gli studenti di Oulx Un incontro appassionante organizzato dall'associazione Tengo al Togo

oulx-tengo-al-togo

OULX – Questa mattina un incontro appassionante, per conoscere e conoscersi meglio, organizzato dall’associazione Tengo al Togo, ha coinvolto alcune classi della scuola media di Oulx e un gruppo di studenti del liceo Des Ambrois. I ragazzi hanno trascorso parte della mattinata in compagnia di padre Justin, parroco togolese con il quale collabora ormai da anni l’associazione Tengo al Togo. “Padre Justin è il nostro punto di riferimento in Togo, collaboriamo con lui in molti progetti e ci appoggiamo presso la sua parrocchia durante i campi estivi – racconta il presidente dell’associazione Ciro Cirillo – Padre Justin si trova in Italia per un mese. Ha accolto con entusiamo il nostro invito e così abbiamo lavorato per organizzare il seminario con gli studenti di Oulx”.
La mattinata è stata un utile momento di conoscenza e arricchimento reciproco. I ragazzi, che da quattro anni collaborano insieme ad altre scuole della valle di Susa ai progetti dell’associazione Tengo al Togo, hanno avuto la possibilità di conoscere meglio livello di istruzione, cultura, usi e costumi del paese che stanno aiutando.
Grazie a studenti e insegnanti stiamo portando avanti un importante progetto di sostegno alle scuole dei villaggi in Togo. Con il loro aiuto e con l’appoggio di realtà francesi e valdostane abbiamo creato una biblioteca con libri in lingua francese a Tohouédéhoué, nella regione degli Altopiani del Togo. Il prossimo passo che abbiamo intenzione di fare è l’acquisto di libri scolastici“: conclude Ciro Cirillo.