Palio di Susa: ecco la Marchesa 2016 !!! Domenica 8 maggio la Pro Susa organizza la presentazione della trentesima edizione

(foto Paolo Borea)(foto Paolo Borea)

SUSA – Il popolo segusino dei borghi aspetta domenica 8 maggio per conoscere la Marchesa della trentesima edizione. Ma come quest’anno è salita la curiosità in città per sapere chi vestirà i panni della prima donna segusina per il Palio. Infatti, rompendo la consuetudine che vedeva i borghi a turno scegliere, l’associazione Pro Susa si è fatta un regalo ed ha tenuto per se l’Adelaide del 2016.

Si saprà chi vestirà i panni della Contessa Adelaide domenica 8 maggio con una giornata intensa di eventi. Il programma prevede fin dal mattino l’allestimento di Stand  dei Borghi che si faranno conoscere le peculiarità di ognuno di essi a segusini e turisti. Poi a partire dalle ore 15 la vera protagonista sarà Adelaide, con la sfilata del corteo con partenza da Piazza della Repubblica. Sarà presente come ospite il gruppo storico Umberto I Biancamano. Dopo la consegna del Palio 2015 da parte del Borgo dei Franchi,  tutta l’attenzione sarà sulla nuova contessa  e sul Palio del 2016 dipinto dal maestro Sergio Saccomandi.

Attenzione perchè in caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il Salone Pro Susa in via Rosaz. Chi sarà la Marchesa? Da chi sarà accompagnata? Ancora pochi giorni e il Palio avrà la sua protagonista.