Ad Avigliana oggi c’è il Palio Storico (FOTO) Dopo la bella rievocazione di ieri sera, oggi è tempo che scendano in campo i borghi della città

Palio di Avigliana 2017Palio di Avigliana 2017

AVIGLIANA- La domenica del Palio è sempre una giornata lunga e stancante, per tutti: dai figuranti agli organizzatori, ma è anche questo che la rende unica sul panorama locale. La programmazione inizia con la Santa Messa delle ore 9:45 presso la chiesa di San Giovanni, con la consegna delle Chiavi della Città al Conte Rosso, alla presenza della Corte e di tutti i Borghi.

Le gare

Nel pomeriggio la manifestazione è riprensa alle ore 15:30, con il ritrovo di tutti i figuranti in Piazza del Popolo, po,i la marcia d’avvicinamento al campo sportivo presso Borgo San Pietro (ex- CGA). Al campo poi ci saranno nuovamente alcuni spettacoli, con la rassegna dei borghi e con l’associazione “Nella Terra dei cavalli” che metterà in scena una bellissima esibizione. Ovviamente non manceranno le gare: ci sarà la prova del tiro con l’arco e sopratutto la tradizionale e consueta Corsa del Palio. Al termine del pomeriggio ci sarà la sfilata verso Piazza Conte Rosso, che verrà aperta dal borgo vincitore.

Questo slideshow richiede JavaScript.