La Pallavolo Giaveno si presenta, i nomi di tutti gli allenatori Sono 150 gli atleti della società della Valsangone

Le ragazze della Pallavolo GiavenoLe ragazze della Pallavolo Giaveno

GIAVENO – La Pallavolo Giaveno ha presentato la nuova stagione 2017-2018. Una stagione iniziata a luglio, con la conferma da parte dei soci del direttivo. Presidente è Marco Castagnoli, Vice Presidente Roberto Laurenti, Direttore Tecnico Riccardo Maritano e Consiglieri Daniela Martoglio, Doriano Rolando, Ugo Giai Merlera e Riccardo Maritano.

Tra le tante novità in questo quinto anno di vita della società, la conferma del tradizionale ritiro di inizio stagione dopo la pausa estiva, che ha visto le squadre femminili ritrovarsi a Bardonecchia e la squadra maschile a Sestriere. Come ogni anno, oltre che per ritrovare il campo e la forma fisica, è un importante appuntamento per cominciare a fare gruppo anche con i nuovi arrivi che si sono aggiunti ai roster delle varie categorie.

Gli allenatori

In questa nuova stagione le squadre che affronteranno i vari campionati sono cresciute, e gli atleti che giocano sono quasi 150, un risultato davvero di prestigio per una giovane società. Nel dettaglio in questa stagione i team sono: Minivolley (allenatrice Cattelino Cristina), due formazioni di Under 12 Femminile (allenate da Silvia Laurenti e Gaia Maritano), Under 13 Femminile (allenatrice Dolores D’arco), due formazioni di Under 16 Femminile (allenate da Riccardo Maritano e Ilaria Stoppa), Under 18 Femminile (allenatrice Gaia Griseri), Prima Divisione Femminile (allenatore Riccardo Maritano), Prima Divisione Maschile (allenata da Rocco Dichio e Enrico Baima) infine il team GiocareXDivertirsi (Allenato da Marco Bertolino).

Il commento del Direttore Tecnico

E’ una grande soddisfazione poter iscrivere nei vari campionati un numero così importante di squadre della Pallavolo Giaveno”, afferma il Direttore Tecnico, “e come nostra tradizione cercheremo di partecipare con tutte le formazioni sia al campionato FIPAV che UISP; questo sia per aumentare l’esperienza di tutto il gruppo, sia per far trovare spazio a tutte quelle atleti che si impegnano quotidianamente in palestra”.

Di particolare valore è la linea adottata dalla società sul fronte degli allenatori”, continua Riccardo Maritano, in quanto si è scelto di formare in seno ai propri organici i coach delle varie squadre, al fine di condividerne l’investimento a medio e lungo termine e la filosofia della nostra società. Questo sta diventando un grosso patrimonio della Pallavolo Giaveno, che potrà garantire sia nel presente ma soprattutto ne futuro un team tecnico altamente professionale e con i valori ispiratrici della nostra società”.

E sotto queste linee guida, le formazioni dall’Under12 alla prima Divisione Femminile parteciperanno ai due campionati, e inoltre tutte le formazioni durante l’anno avranno occasione di partecipare anche a tornei e manifestazioni. “Da quando siamo nati siamo cresciuti anno dopo anno: sia come numero di atleti iscritti sia come maturità di tutta la società, coinvolgendo più persone attivamente nella conduzione” aggiunge Roberto Laurenti.

La crescita come gruppo e quella individuale di tutti i nostri atleti è uno dei principi guida che ci ha ispirato fin dai primi passi, come il nostro motto “i gradi si conquistano sul campo” che deve ispirare ogni ragazza, ragazzo o allenatore che vive l’esperienza con noi”.