La Pallavolo da Rosta riparte con gli Avengers del Volley I primi 5 mesi della nuova realtà pallavolistica rostese

Pallavolo RostaPallavolo Rosta

ROSTA- A settembre del 2016 nacque una nuova realtà maschile in Valsusa. Un gruppo di ragazzi appassionati dal volley decisero di costituire una nuova squadra. L’obiettivo era certamente ambizioso vista la difficoltà nel reperire giocatori causata dalla crisi e scomparsa della pallavolo maschile dal territorio. Questi giovani non si arresero e trovarono sul loro cammino qualcuno disposto a credere in loro e a mettere la sua grande esperienza al servizio del gruppo: Luca Peretti.

Il gruppo volley

Luca ha preso le redini del gruppo e si dice entusiasta del progetto di una nuova squadra. Ecco che qualcosa inizia a prendere forma: qualche ragazzo e un coach che crede in loro può essere un ottimo inizio ma la mancanza di giocatori sembrava potesse far naufragare il progetto. Fortunatamente così non è stato e in breve tempo da appena 6 elementi, oggi la squadra ne conta ben 14. Tanto è stato fatto ma siamo appena all’inizio. La parte più difficile è stata amalgamare persone che venivano da esperienze pallavolistiche molto diverse. Infatti alcuni atleti arrivano dal Giaveno altri dalla Pallavolo Valsusa, altri ancora dall’Arti e Mestieri. Questo arduo compito è toccato al coach Luca Peretti che ha subito saputo capire le esigenze di ogni componente della gruppo e in breve tempo ha plasmato la squadra. L’età media del gruppo è giovane vista la numerosa presenza di elementi classe 97 e 96.

Sono nati gli Avengers del Volley Rosta

Intorno al mese di novembre sono nati gli Avengers del Volley Rosta. La passione li ha portati anche ad aprire una nuova pagina Facebook con lo scopo di farsi conoscere, di portare alla luce una nuova realtà pallavolistica in cui i veri protagonisti sono i ragazzi. Un nome davvero particolare ma che ricorda come la caparbietà e la forza di volontà ripaghino i molti sforzi. Oggi a distanza di cinque mesi il gruppo è più che mai carico e non vede l’ora di affrontare la fine del girone di ritorno e da lì la seconda fase del campionato di massima serie Uisp.

https://www.facebook.com/pg/avengersrosta/photos/?ref=page_internal

L’invito arriva dalla dirigenza: “Tutti i ragazzi vi invitano a mettere “mi piace” alla pagina Facebook degli “Avengers del Volley Rosta” e vi ricordano che il prossimo appuntamento casalingo sarà il 31 marzo presso la Palestra di Rosta in Via Bastone 34. Venite a sostenere questa nuova realtà giovane, effervescente e soprattutto con tanta voglia di stupire“.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.