Paolo Ruzzola, sulla Città Metropolitana Tre le liste Movimento 5 Stelle, Città di Città (centrosinistra) e Lista Civica per il Territorio (centrodestra)

Gli Uffici della Città Metropolitana in Corso Inghilterra a Torino (Foto MC)Gli Uffici della Città Metropolitana in Corso Inghilterra a Torino (Foto MC)

BUTTIGLIERA ALTA – Eccoci alle elezioni per il Consiglio dell Città Metropolitana, già Provincia di Torino. Si presenta Paolo Ruzzola, lista Civica per il territorio: La Città Metropolitana che noi vogliamo è l’ente che deve ritrovare la sua ragion d’essere nella necessità di collegare sempre più il capoluogo ai tanti comuni che lo circondando, attraverso azioni di governo e progetti utili allo sviluppo di un territorio dalle notevoli potenzialità come il nostro. Paolo Ruzzola ha una grande esperienza: sposato, due figli, è stato sindaco di Buttigliera Alta per 10 anni e ora assessore ai lavori pubblici, fa parte dell’ufficio di presidenza di Anci Piemonte. E’ ora di tornare a rappresentare con forza i territori a partire da quelli più piccoli e decentrati ormai abbandonati“.

Sono soltanto tre le liste presentate per il rinnovo del Consiglio metropolitano di Torino. Sono Movimento 5 Stelle, Città di Città (area centrosinistra) e Lista Civica per il Territorio (area centrodestra). I consiglieri andranno alle urne domenica 9 ottobre. Votano e sono eleggibili solo i sindaci e i consiglieri comunali in carica nei 315 Comuni del territorio della città metropolitana. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 a Palazzo Cisterna a Torino, e nelle dieci sezioni distaccate nelle sedi dei Comuni di Chieri, Chivasso, Ciriè, Collegno, Ivrea, Moncalieri, Pinerolo, Rivarolo Canavese, Settimo Torinese e Susa.