Passeggiata d’autunno a Chiusa di San Michele Una giornata tra sentieri e mulattiere che si tingono di colori autunnali

bosco - per ufovni

CHIUSA DI SAN MICHELE – Il comitato delle associazioni e l’Assessorato al turismo hanno organizzato per domenica 25 settembre una “passeggiata d’autunno sui sentieri della Chiusa”. I partecipanti avranno modo di percorrere mulattiere e sentieri, accompagnati da guide esperte, riposarsi nelle aree di ristoro allestite alle borgate Basinatto, Pian Pomè, Bennale, e ascoltare storie e tradizioni raccontate nei punti più caratteristici dell’itinerario.

La partenza è prevista alle ore 09.15 da Piazza della Repubblica e la quota di partecipazione, di €10 per gli adulti e di €6 per i ragazzi delle elementari e delle medie, comprende la colazione alla Ex Soc. Operaia e il pranzo (pasta, salumi, formaggi, frutta, dolci e bevande) nei punti di sosta previsti. Il rientro in Paese è previsto per le ore 18.00. Il percorso, della durata di circa 3 ore, si svolge su facili mulattiere e sentieri, per un dislivello di 600 metri circa; si consigliano, pertanto, scarpe da trekking.

È gradita la prenotazione presso gli uffici comunali o da Maritano Sergio (011 9644278) e da Borello Alberto (011 9632509).

w4z9vgw