Più tempo per leggere a Collegno: ampliato l’orario della biblioteca Da lunedì 4 settembre si anticiperà di un’ora l’apertura

biblioteca almese

COLLEGNO – Due ore in più a settimana dedicate alla cultura e ai libri a Collegno. A partire da lunedì 4 settembre, infatti, alla biblioteca civica aumenteranno le ore di apertura settimanali da 30 a 32. L’ampliamento dell’orario, che non provocherà alcun costo aggiuntivo al comune, mira a rispondere ad una necessità culturale dei suoi cittadini, andando quindi incontro alle richieste di usufruire della biblioteca non solo per studiare e leggere, ma anche per servizi quali prestiti digitali, wi-fi gratuito e le attività che vengono regolarmente organizzate. Tra i 67 mila libri disponibili, riviste e quotidiani, gli utenti potranno dunque avvalersi di un’ampia offerta ma anche di un luogo tranquillo in cui poter sentire il profumo della cultura. “La Biblioteca civica – dichiara l’Assessore alle Politiche educative e Qualità della vita Matteo Cavalloneè da considerarsi un vero e proprio centro civico culturale: un luogo dove informarsi, divertirsi, studiare insieme, fare delle attività aggregative o dove poter stare in tranquillità”.

I nuovi orari della biblioteca

L’orario della biblioteca civica subirà dunque una leggera variazione che andrà ad anticipare l’orario di apertura al pubblico il martedì e il giovedì.

martedì 9.00 – 18.30

mercoledì 14.00 – 18,30

giovedì 9.00 – 18.30

venerdì  14.00 – 18.30

sabato 9.00 – 13.00

“Il progressivo incremento dell’orario di apertura mira proprio a potenziare, nelle intenzioni dell’Amministrazione, il ruolo culturale e sociale della Biblioteca, – ha dichiarato il sindaco Francesco Casciano -, nonché a dare la possibilità alla cittadinanza di fruire maggiormente delle sue attività e iniziative”.