A Rivoli una giornata da pompiere Domenica 14 maggio, in piazza Martiri, la festa dei pompieri

Pompieri Almese

RIVOLI – Il Comune della città di Rivoli e l’Associazione Civici Pompieri organizzano una festa in onore di Santa Barbara corpo dei Vigili del Fuoco, promuovendo l’evento di domenica 14 maggio col motto “Pompiere per un giorno”.

L’evento

Quest’anno la manifestazione che, annualmente, si teneva nella Caserma, sarà presente in piazza Martiri della Libertà così che possa esserci più affluenza. Dalle ore 10 della mattinata i Volontari dei Vigili del Fuoco di Rivoli saranno disponibili per far provare alcune attività proprie del loro lavoro. Le attrazioni principali saranno i giochi per bambini; la “scala siciliana”, la “camera del fumo”, il “ponte tibetano”, “spegni l’incendio” ed il “tunnel oscuro”.

“Pompiere per un giorno”

“Pompiere per un giorno” è una tradizione che è portata avanti ogni anno in tutta Italia dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in onore della festa di Santa Barbara. Il vero obiettivo di questa festa è quello di trasformare, anche solo per pochi minuti, adulti e bambini in pompieri, facendo provare giochi inerenti al loro lavoro ed insegnando come comportarsi in determinate situazioni di pericolo.