Pragelato: debutto sugli sci di “Walterovo”, mascotte dell’Uovo d’Oro Audi Domenica 19 marzo le gare di sci

Pragelato: Walterovo per le gare di sci l'Uovo d'Oro AudiPragelato: Walterovo per le gare di sci l'Uovo d'Oro Audi

PRAGELATO – La 36° edizione dell’Uovo d’Oro Audi, in programma domenica 19 marzo 2017, presenta un importante novità. Quest’anno il tradizionale e consolidato appuntamento internazionale di Sci Alpino, in programma a Sestriere sulle piste della Vialattea, apre anche allo Sci di Fondo con le gare che si svolgeranno in contemporanea al Centro Olimpico del Fondo di Pragelato.

Walterovo

Walterovo è la celebre mascotte della manifestazione, pronto quest’anno a calzare gli sci stretti e a cimentarsi nel fondo assieme a tanti ragazzi appassionati di questa disciplina.

Gare di sci a Pragelato

La regia della manifestazione è a cura dello Sporting Club Sestriere con le gare, sulle piste di fondo Olimpiche di Pragelato, che inizieranno alle ore 9.00. Alla manifestazione possono partecipare gli atleti italiani e stranieri appartenenti alle seguenti categorie con distanze e tecniche indicate: Under 16 Allievi Maschile (distanza Km. 7,5 TL); Under 16 Allievi Femminile (distanza Km. 5 TL); Under 14 Ragazzi Maschile (distanza Km. 5 TL); Under 14 Ragazzi Femminile (istanza Km. 4 TL); Under 12 Cuccioli Maschile e Femminile (distanza Km. 2,5 TL); Under 10 Baby Maschile e Femminile (istanza Km. 1,5 TC); Under 8 Super Baby Maschile e Femminile (distanza Km. 1 TC).

Partecipazione e iscrizioni

La partecipazione è riservata agli atleti regolarmente tesserati FISI per la stagione 2016-2017 in regola con la certificazione medico sportiva prescritta dalle norme FISI.
Per l’assegnazione del Trofeo Uovo d’Oro di Fondo verranno sommati i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni Sci Club, ad esclusione della categoria Super Baby.
La quota di iscrizione è di 12 euro ad atleta. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 17.00 di mercoledì 15 marzo 2017, secondo le seguenti modalità: per gli Sci Club italiani dovranno pervenire tramite il portale della FISI http://online.fisi.org ; gli Sci Club stranieri dovranno effettuare le iscrizioni sull’apposito modulo e inviarlo via email a: [email protected]
Info, modulistica e regolamento a questo link: http://www.vialattea.it/Sport/36-Uovo-doro-Audi

Questo slideshow richiede JavaScript.