Festa dei fiori sabato 17 e domenica 18 a Pragelato Domenica, esposizione florovivaistica in piazza Lantemle

Museo del Costume PragelatoMuseo del Costume Pragelato

PRAGELATO – Passeggiate, mostre e “racconti” in questo weekend, il 17 e il 18 giugno per la Festa dei Fiori a Pragelato, organizzata dal Comune, dalla Fondazione Culturale G. Guiot Bourg, dall’Associazione La Tacle, dall’Ente di gestione della aree protette delle Alpi Cozie e dalla Nuova Pro Loco Pragelato.

Sabato 17 giugno

Tutto ruota attorno alla Festa dei Fiori, un evento in Alta Val Chisone che si è aperta stamattina con una bellissima passeggiata tra i mille colori della natura nel Parco Val Troncea accompagnati dai guardaparco. Dalle 15.00 alle 18.00 sarà possibile visitare la Mostra di acquarelli “Sulle ali della api” di Gianna Tuninetti presso la sede del Museo del Costume (appuntamento in programma anche la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00). Alle 16.00, presso Casa Escartons, si terrà l’incontro e la conferenza con proiezioni di Gianna Tuninetti “Raccontar di Fiori”.

Domenica 18 giugno

Dalle 9.00 alle 14.00 Piazza Lantemle, in frazione La Ruà, ospiterà una manifestazione florovivaistica. La mattinata proseguirà con la Santa Messa (10.00), l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “Sensa doit – street band” in piazza Lantelme (10.45). Nel pomeriggio dalle 14.30 nell’area verde davanti al Museo del Costume i bambini prepareranno mazzetti di fiori accompagnati dall’animazione a cura della Nuova Pro Loco di Pragelato. A seguire gran finale con merenda e accompagnamento musicale.