Scuola in Valsusa e Valsangone: i nuovi presidi, la Giaccone torna a Condove, Rousset confermato a Susa e Bussoleno Tutti gli incarichi dei Dirigenti Scolastici - vecchi e nuovi - concordati con l’Ufficio Regionale Scolastico

L'ingresso a scuolaL'ingresso a scuola

SUSA – Settembre. Terminata la campagna acquisti dei giocatori di calcio, tra attaccanti che vanno e vengono, si passa alla composizione delle “squadre” scolastiche con le assegnazioni dei Dirigenti Scolastici. Avevano già scritto di come, bloccati i concorsi, l’unica alternativa possibile sarebbe stata l’assegnazione a “scavalco” e così è stato.

LEGGI ANCHE: http://www.lagenda.news/assenza-presidi-scuole-valsusa/

Doppio incarico dunque per una gruppo di dirigenti che assumerà la responsabilità di scuole disanti e disomogenee tra loro. Dal Gozzano di Rivoli arriva a Oulx la professoressa Francesca Sgarrella, Amelia Viterale si occuperà del comprensivo di Avigliana e di quello di Sant’Ambrogio. Confermata dal capoluogo di regione Tiziana Catenazzo che continuerà a salirà a Sant’Antonino. Un ritorno a Condove per Anna Giaccone, che dopo il pensionamento di Cristina Cerruti, ritroverà  il Comprensivo oltre occuparsi della superiori del Ferrari di Susa. Anche il professor Franco Rousset continuerà la sua attività tra Susa e Bussoleno mentre Enrica Bosio si alternerà tra Avigliana e Giaveno.

Il calendario scolastico

In Piemonte le lezioni inizieranno l’11 settembre 2017 e termineranno il 9 giugno 2018 per le scuole elementari, medie e superiori e il 30 giugno per le materne.

Non si farà inoltre lezione:

– il 9 dicembre per il ponte della Festa dell’Immacolata Concezione;
– dal 25 dicembre al 6 gennaio per le vacanze di Natale;
– dal 10 al 14 febbraio per Carnevale;
– dal 29 marzo al 3 aprile per le vacanze di Pasqua;
– il 30 aprile per il ponte della Festa dei Lavoratori;
– il giorno della festa patronale del comune in cui ha sede la scuola.