“Puliamo Cesana”: scuole, Comune e Acsel insieme per la cura del territorio Lorenzo Colomb, Sindaco di Cesana, era presente insieme ai ragazzi e ai loro genitori

Il sindaco di Cesana ColombIl sindaco di Cesana Colomb

CESANA TORINESE – Lunedì scorso i ragazzi delle scuole di Cesana Torinese hanno partecipato con entusiasmo a “Puliamo Cesana”, una giornata speciale dedicata alla cura dell’ambiente.

Puliamo Cesana

L’iniziativa è stata promossa dall’Istituto comprensivo “P.P. Lambert”, assieme al Comune di Cesana Torinese e all’Ascel, e ha riscosso un grande successo coinvolgendo anche i genitori dei ragazzi che si sono impegnati nel ripulire da cartacce e rifiuti vari il centro di Cesana. L’Acsel ha fornito a tutti i partecipanti guanti, sacchi e pinze di sicurezza per raccogliere a distanza l’immondizia oltre al supporto di un operatore ecologico per stoccare le differenti tipologie di rifiuti. Presente il sindaco di Cesana, Lorenzo Colomb, che ha sottolineato ai giovani l’importanza di preservare l’ambiente in cui vivono sia per la comunità sia agli occhi dei turisti che decidono di trascorrere un soggiorno sulle montagne olimpiche. La mattinata si è chiusa con un pranzo all’aperto con specialità preparate da un gruppo di genitori.