Racchettinvalle a Pragelato: domenica 19 una festa per tutta la famiglia Una bella occasione per trascorrere una giornata sulla neve

Racchettinvalle 2016 PragelatoRacchettinvalle 2016 Pragelato

PRAGELATO – Pochi giorni ci separano da Racchettinvalle 2017 a Pragelato, il tradizionale appuntamento dedicato agli appassionati di racchette da neve, dette anche ciaspole. Una festa da vivere con tutta la famiglia in programma  domenica 19 febbraio che, stando alle evoluzioni meteo delle prossime ore, sarà accompagnata da uno splendido sole per l’intero weekend.

Ultimi ritocchi

Fervono gli ultimi preparativi per sistemare l’affascinante tracciato di 5,5 km che attraverserà le borgate pragelatesi in Alta Val Chisone con partenza ed arrivo dalla zona dei trampolini olimpici di salto. Il via verrà dato alle ore 11.00 e, come spesso accade, ci si potrà iscrivere in loco anche pochi istanti prima della partenza.
La manifestazione è aperta alla corsa agonistica e camminata non competitiva internazionale con le scarpe da cross o le racchette da neve (possibilità di noleggio in loco delle racchette). Un evento da sempre apprezzato dalle persone che amano passeggiare con le ciaspole sulla neve ammirando il panorama alpino invernale.

Il percorso

Al via i concorrenti saliranno leggermente di quota sulla destra orografica del torrente Chisone ammirando gli splendidi paesaggi alpini sino a raggiungere la Piana di Plan-Traverses, nei pressi del Centro Olimpico del Fondo. Da qui si porteranno sulla sinistra orografica  del Chisone proseguendo poi in questo percorso ad anello sino alla frazione Soucherser Hautes. Sul finale attraverseranno il ponte Sciatori che li porterà dritti al traguardo.

Organizzatori e agevolazioni

L’evento è organizzato da Team Marathon in collaborazione con il Comune di Pragelato.
Quest’anno, grazie alla collaborazione con la Sestrieres Spa e il Centro Olimpico del Fondo, la Pragelato Sport Event Srl, gli iscritti a Racchettinvalle avranno un motivo in più per tornare sulle nostre montagne. Infatti ciascun partecipante riceverà con l’iscrizione due buoni sconto nominativi. Uno del valore di 6 euro per l’acquisto di uno skipass giornaliero ridotto Vialattea area “Pragelato-Banchetta”. Un altro buono sconto, del valore di 2 euro, potrà essere presentato alle casse del Centro Olimpico del Fondo di Pragelato per acquistare uno skipass giornaliero Fondo.
Chi desidera partecipare all’evento può trovare tutte le informazioni necessarie sulla Facebook di Team Marathon, organizzatrice dell’evento o sul sito http://www.teamarathon.it/racchettinvalle

Iscrizioni

Le quote di partecipazione sono di 15 euro per i competitivi, 10 per i non competitivi, 4 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni. Possibilità di noleggio ciaspole in loco il giorno dell’evento.
È possibile iscriversi presso l’ufficio del turismo di Pragelato (sino a sabato 18 febbraio 2017) ed a Casa Pragelato (quartier generale della manifestazione dove verranno consegnati i pacchi gare ed i pettorali a tutti gli iscritti) sabato 18 dalle 14.00 alle 19.30 e domenica 19 (esclusivamente per i non competitivi) dalle ore 8.00 sino alle 11.00.