“I ragazzi e lo sport”: se ne discute il 12 maggio a Villar Dora Durante la serata interverranno allenatori, autorità e sportivi

Il Municipio di Villar DoraIl Municipio di Villar Dora

VILLAR DORA – Venerdì 12 Maggio 2017 alle ore 21:00 presso il Centro Sociale di Villar Dora (Via Pelissere, 16) la conferenza “Giovani e sport: la parola agli allenatori”.

I giovani e lo sport

Il 30 aprile scorso è stata pubblicata sul Corriere della Sera un’inchiesta riguardante la forma fisica dei ragazzi e degli studenti, che hanno sempre meno forza fisica e resistenza (articolo reperibile al seguente link). Lo sport, si sa, se fatto correttamente e per il giusto tempo, giova alla salute e all’organismo. Specialmente se si tratta di giovani! Per questo motivo la Consigliera Franca Gerbi ha deciso di organizzare un incontro, presieduto da un moderatore e da allenatori di discipline diverse.
Durante la serata interverranno personaggi di spicco tra cui Renato Canova (per l’atletica), Antonino Asta ed Ezio Rossi (per il calcio), Fabrizio Miletto (per il nuoto), Gianni Asti (per la pallacanestro), Simone Aversa (per la pallanuoto), numerose autorità ed ex sportivi.
Il moderatore sarà il giornalista televisivo e scrittore Beppe Gandolfo.