Sant’Ambrogio, il restyling di piazza XXV aprile e via Umberto I da 500 mila euro Verranno illustrati i progetti mercoledì 28 giugno in sala consigliare

Via Umberto I a Sant'AmbrogioVia Umberto I a Sant'Ambrogio

S.AMBROGIO – Il centro storico si può migliorare? Per rispondere al quesito l’amministrazione Fracchia mercoledì prossimo, 28 giugno, presenterà una proposta di progetto per la riqualificazione urbana di piazza XXV aprile e di via Umberto I finalizzato ad una migliore fruizione del centro storico e dell’accoglienza turistica. Lavori importanti che daranno una migliore immagine del centro storico in previsione della riqualificazione generale del paese anche come tassello di promozione per la candidatura Unesco.

Due progetti

I due progetti insieme fanno parte di un finanziamento di 500 mila euro ottenuto dalla Regione nell’ambito della legge regionale 4. Dice il sindaco dario fracchia: “Questo finanziamento è il riconoscimento della nostra capacità progettuale e di reperimento di fondi, oltre delle potenzialità di Sant’Ambrogio. Si tratta del primo risultato concreto della candidatura della Sacra a patrimonio dell’Unesco voluta e fortemente sostenuta da questa amministrazione”. L’invito è aperto al pubblico e si svolgerà presso la sala consigliare alle ore 21.