A Rivalta domenica 25 marzo torna la Fiera di Primavera Sarà disponibile una navetta gratuita, che fino a sera assicurerà il servizio di trasporto andata e ritorno

Fiera di Primavera

RIVALTA – Domenica 25 marzo torna la Fiera di Primavera. Dalle 8 alle 20 il Centro di Rivalta ospiterà oltre cento espositori a cui si uniranno nel Ricetto le associazioni cittadine, per animare vie e piazze e offrire ai visitatori specialità gastronomiche e piatti a tema.

Grazie agli allestimenti floreali che abbelliranno gli angoli più caratteristici della città, quest’anno a Rivalta si potrà davvero respirare e gustare aria di primavera. Per garantire la più ampia e comoda partecipazione dalle 11,30 di domenica mattina sarà disponibile una navetta gratuita, che fino a sera assicurerà il servizio di trasporto andata e  ritorno dai Quartieri al Centro con fermate in via La Marmora, in via Primo Maggio, in via Gozzano e in piazza Gerbidi.

«Abbiamo istituito il servizio di navetta per recuperare il senso di appartenenza a un’unica città, -spiega l’assessore al Commercio e alle Associazioni Nicola Lentini- perché la Fiera non è pensata solo per chi abita al Centro. Inoltre, potranno usufruire della navetta anche i residenti dei comuni limitrofi: un’occasione in più per chi ancora non conosce Rivalta, la sua fiera, il suo centro, i suoi beni storici e il suo tessuto commerciale». Ancora l’assessore Lentini:«confidando nel bel tempo, voglio ringraziare per quella che sarà una buona riuscita della manifestazione gli espositori, le associazioni che animeranno il Ricetto, i commercianti, i florovivaisti e i nostri uffici».

Durante la giornata sarà possibile prender parte alle visite guidate al Castello, ai Giardini e,
novità di quest’anno, alla Torre Civica. Anche la nuova biblioteca Silvio Grimaldi sarà aperta al pubblico. La manifestazione sarà allietata dalle note del Corpo Musicale La Rivaltese che proporrà concerti itineranti, dalle ambientazioni storiche del Gruppo Storico Conti Orsini, dagli spettacoli d’arte circense dei Jaqulé, dalle mostre d’arte e di bonsai e da intrattenimenti vari per i più piccoli (letture animate, pony, ecc…).

Il programma aggiornato della Fiera e gli orari del servizio navetta sono disponibili sul sito
internet del Comune www.comune.rivalta.to.it Per informazioni: Ufficio Commercio tel. 011-904.55.2