Rivalta, eliminati i dossi artificiali da via Alfieri a Gerbole L'Assessore Lentini: "I limiti vanno comunque rispettati e nei centri abitati non si corre"

Dosso rallenta trafficoDosso rallenta traffico

RIVALTA – L’amministrazione De Ruggiero si discosta dalla precedente e per decisione dell’assessore Nicola Lentini, ha fatto togliere i sei dossi artificiali da Via Alfieri, a Gerbole. I residenti non avevano accolto benissimo tutti quei dissuasori in così pochi metri di strada e aveva anche protestato. Per altro anche la Croce Bianca aveva manifestato le proprie perplessità, soprattutto perché tutti quei dossi rallentavano e non poco la rapidità dei soccorsi.

Via i dossi

E’ stato lo stesso assessore Nicola Lentini a comunicare ieri, 22 agosto, i lavori di rimozione: “I dossi per i gerbolani e per chi presta servizi di soccorso erano davvero troppi. Ovviamente questo non significa che le auto siano autorizzate ora ad andare a folle velocità. Qualche dosso in meno per Rivalta è un atto di fiducia e un invito al buon senso. I limiti vanno comunque rispettati e nei centri abitati non si corre”.