Rivalta, la pioggia rende disagevoli le fermate dei pullman

A Rivalta la pioggia rende disagevoli le fermate dei pullmanA Rivalta la pioggia rende disagevoli le fermate dei pullman

RIVALTA  – Sono un pochino sfortunati i cittadini che, in transito da e per Rivalta,  si trovano costretti  a servirsi dei bus con fermate nei pressi delle vie Moriondo e La Malfa e di piazza Gerbidi. Ne è assolutamente convinto il consigliere Michele Colaci che, riprendendo le lamentele dei residenti della zona e degli sfortunati viaggiatori,  imputa questa “cattiva sorte” alle “Gravi inefficienze dell’amministrazione che stanno creando enormi problemi ai cittadini”.

Non fermate di pullman ma piscine con doccia

“In queste giornate di pioggia i fruitori della linea di pullman 43 si trovano nella simpatica situazione di disporre senza volerlo di una piscina con doccia annessa. – spiega il consigliere rivaltese – Le fermate vicino a via La Malfanelle immediate vicinanze di piazza Gerbidi sono in questi giorni piovosi completamente inagibili per le enormi pozze d’acqua che, createsi per mancanza di manutenzione,  col passare dei veicoli e dei pullman lavano gli sfortunati in attesa dei mezzi pubblici”.

La riposta del Sindaco Mauro Marinari

 Fra le settemila segnalazioni ricevute finora dal servizio di Segnalazione Manutenzione del Comune, assicura il primo cittadino Mauro Marinari,  nessuna ha riguardato il problema di cui si è fatto portavoce il consigliere Colaci: “Delle segnalazioni che ci sono giunte circa l’80 per cento è stato risolto con tempistiche compatibili alla maggiore o minore gravità”. Adesso, assicura, Marinari,  anche questa indicazione verrà inserita in elenco, così che l’Ufficio Tecnico possa effettuare un sopralluogo e capire il perché  del problema, caditoia ostruita o abbassamento del manto stradale che sia.