Rivalta, si interrompono i lavori per il rifacimento dei marciapiedi Dopo i lavori in via Vittorio Veneto, le vie Monte Ortigara e Carmagnola attendono la ripresa dell'intervento

A Rivalta via CarmagnolaA Rivalta via Carmagnola

RIVALTA  – Riprenderanno forse il 19 aprile a Rivalta i previsti lavori di rifacimento dei marciapiedi che, dopo essere stati ultimati in via Vittorio Veneto, erano stati interrotti.

Via Monte Ortigara e via Carmagola

Infatti la Ditta ICEV S.r.l., incaricata dal Comune del rifacimento dei marciapiedi delle vie Monte Ortigara, Carmagnola e Vittorio Veneto, dopo aver asfaltato questa ultima via  ha interrotto i lavori senza dare preavviso al Comune.

La diffida

L’Ufficio tecnico del Comune ha inviato nella giornata di venerdì 7 aprile una lettera formale di diffida alla Ditta chiedendo di riprendere i lavori entro 15 giorni, per mettendosi in linea con le scadenze del cronoprogramma, pena la rescissione del contratto.

La rescissione

 In caso di rescissione, partiranno le pratiche di assegnazione dei lavori alla prima ditta esclusa nella gara di appalto. Tale evenienza prevede la richiesta di tutta la documentazione della nuova ditta, la successiva firma del contratto e la consegna dei lavori. Tale procedura ritarderà la realizzazione delle asfaltature, ma sarà necessaria per osservare la normativa relativa agli appalti pubblici.