A Rivalta di Torino un sabato di donne per le donne

A Rivalta di Torino un sabato tutto rosa (o quasi)A Rivalta di Torino un sabato tutto rosa (o quasi)

RIVALTA di TORINO – Oggi, 11 marzo sarà un sabato dedicato da donne ad altre donne, fra fotografie di ieri e di oggi, racconti di vita, danze e letture.

Alla Cappella del Monastero

 A Rivalta di Torino il “full immersion” al femminile (che non esclude però la partecipazione di uomini di buona volontà) comincerà alle ore 16 con l’esposizione  fotografica “Donna…Nonna” organizzata dai Volontari Amici di Bianca, a cui si affiancherà la mostra di pittura “La donna come stereotipo negli Anni ‘80” a cura dell’Unitre. Alle ore 16.30 sarà la volta di “I Dis-Pari”, performance dei ragazzi del Progetto Giovani Integrato  (Doposcuola delle classi Medie di Rivalta Centro). Alle ore 17,15 la scena sarà di Artèdanza che alle 18 lascerà il posto all’esibizione di Tango a cura di Armonia di Manipura. Alle ore 19, a conclusione del pomeriggio, la Pro Loco di Rivalta di Torino offrirà l’apericena.

Al Castello degli Orsini

Alle ore 21 il coro Gospel di Unitre Rivalta si accompagnerà alla presentazione del libro “Figlie di Zeus e di Mnemosine”, raccolta di racconti “al femminile” nati dal desiderio di essere d’aiuto donando il ricavato delle vendite a enti, fondazioni o associazioni meritevoli.