Rivalta, un Gran Tour fra natura e arte

Il castello degli OrsiniIl castello degli Orsini

RIVALTA  – Fra i quaranta appuntamenti del Gran Tour per apprezzare la ricchezza botanica e storica di luoghi straordinari compare anche Rivalta.

Cosa è Gran Tour

Gran Tour – dedicato quest’anno ai parchi e ai giardini di Torino e del Piemonte – è un progetto dell’Associazione Abbonamento Musei.it, realizzato con il sostegno e la collaborazione di Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo. Gran Tour si propone di portare appassionati e neofiti alla scoperta di luoghi spesso poco conosciuti o difficilmente visitabili.

Fra natura e arte

 Sabato 27 maggio a partire dalle ore 9,30 i partecipanti del Grand Tour scopriranno il Parco del Castello, l’ex Monastero e la Cappella dei Santi Vittore e Corona.

A piedi o in bicicletta fra bellezza e sapori

 Sono in programma percorsi a piedi e in bicicletta, accompagnati da guide locali. Le Eccellenze Artigiane del Comune di Rivalta offriranno una degustazione di prodotti tipici. È prevista anche una passeggiata libera all’interno del parco del Monastero, per permettere a tutti di conoscere e ammirare il patrimonio arboreo e vegetale grazie ai QR-code posizionati lungo il percorso. Le visite sono a cura di Rivalta Millenaria e Biketrack.

Partecipare è facile

Per partecipare è necessaria la prenotazione. È possibile prenotarsi on line all’indirizzo www.abbonamentomusei.it oppure chiamando il numero verde 800-329.329, tutti i giorni dalle ore 9 alle 18, anche per avere ulteriori informazioni.