Rivalta: una Coalizione Civica designa Nicola De Ruggiero a candidato sindaco

Nicola De RuggieroNicola De Ruggiero

RIVALTA – Una Coalizione Civica ancorata ai valori di solidarietà, giustizia sociale e legalità per rilanciare Rivalta e proporre Nicola De Ruggiero come prossimo sindaco. È firmata Amalia Neirotti, Nicoletta Cerrato, Rossano Gianoglio e Mariano Russo la dichiarazione di sostegno alla candidatura di Nicola De Ruggiero a primo cittadino rivaltese.

La dichiarazione, si legge nel testo, è un appello lanciato “A quanti ritengono che a Rivalta sia arrivato il momento di cambiare Amministrazione. Siamo stati governati in questi 5 anni da una Giunta che si è dimostrata incapace di leggere i bisogni e le aspettative dei rivaltesi; una Giunta che ha avuto la presunzione di insegnare a tutti cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato; una Giunta che ha diviso i rivaltesi in buoni e cattivi; una Giunta che ha brillato per assenza e mancanza di visione”. I quattro firmatari credono invece che il paese debba esser amministrato insieme ai suoi Cittadini, alle Associazioni, ai Commercianti, agli Imprenditori e a tutti coloro che hanno a cuore il destino della comunità: “Occorre mettere al centro gli interessi di Rivalta e dei rivaltesi: preservando e migliorando il suo patrimonio storico, culturale ed ambientale; sostenendo chi oggi soffre la crisi e ha bisogno di aiuto; migliorando i servizi e le opportunità per i nostri giovani”.

Perciò, secondo la Coalizione Civica, è necessario uscire dallo sterile e improduttivo isolamento di questi cinque anni e ricostruire un rapporto di collaborazione con i Comuni limitrofi, progettando insieme la Rivalta dei prossimi decenni. A incarnare il programma della nuova Coalizione sarà quindi Nicola De Ruggiero – già sindaco in paese e Assessore all’Ambiente della Regione Piemonte dal 2005 al 2010 – che a inizio gennaio aveva dichiarato in modo del tutto informale di “Essere lusingato dai tanti, troppi, cittadini scontenti che mi chiedono di candidarmi”, e aveva ipotizzato la creazione di “Una coalizione civile, di persone che non necessariamente si riconoscono nei partiti ma che si identifichino in un candidato e in un programma”. Da oggi, dunque, candidato e dichiarazione d’intenti esistono ufficialmente, almeno per quanto riguarda le forze di centro sinistra e  i quattro firmatari danno appuntamento a tutti coloro che desiderano  Cominciare insieme questa nuova avventura” per il prossimo 16 febbraio alle 18  presso il locale “La Ciliegia” in viale Vif 2 angolo via Roma.