Il 7 e 8 settembre Rivera e Milanere promuovono la spesa a KmZero I mercatini degli agricoltori locali di Almese e zone limitrofe vendono i prodotti del territorio

tome della Valsusatome della Valsusa

ALMESE – Il 7 e 8 settembre nelle frazioni Milanere e Rivera, apriranno i mercatini dei produttori agricoli locali di Almese e zone limitrofe, voluti dall’Amministrazione comunale per promuovere le produzioni del territorio, incentivare i cittadini a fare la spesa il più possibile in paese, offrire ai cittadini la possibilità di acquistare prodotti di qualità a km0.

Si potranno acquistare frutta e verdura di ottima qualità, ma anche formaggi caprini e yogurt,  formaggi di vacca, salumi di maiali allevati in Valsusa, miele e prodotti d’alveare, ortaggi.

La sindaca di Almese Ombretta Bertolo ci tiene a ringraziare l’Assessore Marco Alliano per il gran lavoro svolto e commenta:” L’attivazione dei mercatini dei prodotti agricoli locali è una scelta precisa di valorizzazione del territorio e di qualità della sua offerta. Un servizio importante per i cittadini, che ben si coniuga con l’offerta degli esercizi commerciali del paese, crea vitalità nelle frazioni coinvolte, favorisce l’incontro tra i produttori locali e la loro comunità di riferimento, incontra la crescente richiesta di  alimenti sani e a chilometro 0. Favorire la “buona spesa” ritengo sia tra i compiti di una buona Amministrazione e questa iniziativa senza dubbio va nella direzione giusta.”

Il programma dei mercatini:

  • giovedì 7 settembre dalle 8 alle 13, a Rivera, in piazza Comba, nei parcheggi a destra della Cooperativa di Rivera
  • venerdì 8 settembre dalle 8 alle 13 , a Milanere, presso i parcheggi di fianco a Rossy market, via Milanere 59, in direzione della Farmacia Bianco.