Rivoli, il 15 marzo all’Istituto Levi si parla di disturbi alimentari

Collegno e Grugliasco si colorano di lilla per la Giornata contro i disturbi alimentariCollegno e Grugliasco si colorano di lilla per la Giornata contro i disturbi alimentari

RIVOLI – Il 15 marzo anche Rivoli si colora di lilla per la Giornata Nazionale dei disturbi alimentari, un tema importante che merita di essere discusso con le giovani generazioni.  La Giornata fu istituita sei anni fa per volontà di Stefano Tavilla, un padre deciso a lottare dopo aver perso la figlia poco più che adolescente a causa della bulimia.

Un incontro all’Istituto Levi per parlare del tema

Per dare il proprio contributo a diffondere un tema così delicato e importante, l’amministrazione comunale di Rivoli  ha organizzato una serie di incontri, a cominciare dal 15 marzo, giorno in cui i ragazzi delle classe secondarie incontreranno la scrittrice e giornalista Rosanna Caraci, autrice del  libro “La Fame di Bianca Neve”. Attraverso la protagonista, malata di anoressia,  Caraci riesce perfettamente a esprimere il dramma e la cruda realtà affrontate da Bianca e da chi le sta accanto e il turbine di emozioni che circonda chi soffre di disturbi alimentari. A seguire, interverrà la dietista comunale e il dibattito verrò moderato dalla psico-pedagogista Marcella Accardi.