Il comico rivolese Mafe Bombi vince con Paolo Carenzo “Eccezionale Veramente” I Bella Domanda hanno vinto un contratto di 100mila euro

I Bella domanda vincono il talent di La7 "Eccezionale veramente"I Bella domanda vincono il talent di La7 "Eccezionale veramente"

RIVOLI – Sono Marco Federico Bombi, di Rivoli, e Paolo Carenzo, di Vercelli, a vincere la seconda edizione del talent di La7 “Eccezionale Veramente”. Un duo comico più comunemente noto come i “Bella Domanda”, che dall’ottobre 2013, da quando si è formata la coppia, fanno ridere il pubblico con le loro battute. A sbaragliare tutti i sedici concorrenti rimasti in gara ci ha dunque pensato questo dinamico duo, che ha letteralmente conquistato la giuria, composta da Diego Abbatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Lina Wrtmuller. I due ragazzi, però, non solo hanno vinto il titolo ma anche un contratto da 100mila euro con la Colorado Film.

Presto in TV a “Colorado

“Ai provini per l’edizione dell’anno scorso io e il mio socio Paolo perdemmo il treno – afferma Marco Federico Bombi raccontando uno degli aneddoti dei “Bella domanda” -. Fuor di metafora, lo perdemmo proprio fisicamente di tre secondi. Ed era l’ultimo treno utile per arrivare in tempo ai provini. Delusissimi ci siamo detti che avremmo riprovato l’anno dopo. A volte perdere il treno aiuto”. Ebbene si, perché il duo comico quest’anno ha vinto lo show, portando a casa importanti risultati.

Come è nata l’idea dei “Bella domanda”?

Ci siamo conosciuti nella scuola di doppiaggio che entrambi stavamo frequentando. Ci piace recitare, amiamo fare questo. Ma lo spunto per un duo comico è nata dall’idea di dissacrare la troppa serietà che gira intorno al mondo del teatro. Ci fa ridere quel che dissacra, in generale, le sovrastrutture, il perbenismo, quella parte di mondo preordinata ed immobile”.

Vi aspettavate la vittoria?

“Assolutamente no. Pensavamo di uscire già nei quarti, quando un giudice poco ortodosso fece casini”.

Quindi puoi togliermi una curiosità… chi è il giudice più “cattivo”?

“Dei tre giudici fissi, la più severa è Selvaggia Lucarelli. Severa ma molto attenta. Attenta e scrupolosa nel scegliere le parole pesando i giudizi. Una tosta”.

E adesso cosa succederà ai “Bella domanda”? Avete vinto 100mila euro. Cosa prevede il futuro per voi?

“Siamo, per contratto, sotto l’egida della “Colorado film” per due anni. Con loro faremo televisione e forse una parte in qualche loro film al cinema. Poi la voglia è quella di sopravvivere, il più a lungo possibile, e portare nelle piazze e nei teatri il nostro show live. Abbiamo uno spettacolo di un’ora e mezza di cui ci stiamo prendendo cura come un figlio: il Bella Domanda Sciò! E Ad ottobre registreremo qualche puntata a Colorado su Italia 1”.