Rivoli, inaugurato il Centro Giovani di via Capra Nuova vita per il Centro che accoglierà i giovani della città

Rivoli, inaugurato #IoCentroRivoli, inaugurato #IoCentro

RIVOLI – Sabato 6 maggio è stato inaugurato il Centro Giovani di Via Capra, un punto di riferimento per i ragazzi rivolesi. Dopo un periodo di chiusura, infatti, il centro giovanile, grazie al lavoro dei volontari, è stato riaperto per accogliere i giovani della città.

L’inaugurazione

Un gruppo di volontari ha lavorato per ripulire e riordinare il luogo di #IoCentro, ora aperto e pronto ad accogliere lo svolgimento di diverse attività. “Questi volontari sono uno splendido esempio di civismo, e saranno dei meravigliosi gestori di #IoCentro”, ha commentato l’assessore Paolo De Francia.

I protagonisti

I protagonisti di #IoCentro non sono solo i volontari e i ragazzi ma anche tre associazioni, ASG, Large Motive e BiCiDi che, dietro le quinte, hanno realizzato il progetto che permetterà di utilizzare gli spazi del centro con diverse attività. Il Centro Giovani rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. Nel corso del pomeriggio si  sono tenute diverse attività – fra le quali  canto e breakdance – e uno spettacolo di artisti di strada.