Rivoli, ecco le attività culturali della città

Rivoli biblioteca 6

RIVOLI – In città arrivano tutta una serie di attività all’insegna della cultura. Fino al 29 gennaio, alla Casa del Conte Verde, infatti, continuerà la mostra “Africa, dove vive lo spirito dell’arte”, dedicata all’arte tradizionale africa e al suo incontro con l’arte moderna, realizzata in collaborazione con l’archeologa Donatella Avanzo di Rivoli e Luigi Castagna dell’Associazione Culturale “Arte per voi” di Avigliana.

Alla Biblioteca Alda Merini, in Corso Susa 130, sabato 21 gennaio ci saranno delle novità per i ragazzi, a partire dal libro “Decimo viaggio nel regno della fantasia” di Geronimo Stilton alla trilogia di “Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali” di R. Riggs.

Al Teatro San Paolo, di via Berton 1, venerdì 27 e sabato 28 verrà messo in scena dalla Compagnia Masaniello di Torino lo spettacolo “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, che racconterà di due famiglie povere che prenderanno la decisione di vestire i panni di ricchi rampolli della nobiltà partenopea, al fine di convincere il padre di una ragazza ad acconsentire alle nozze.

Gli appuntamenti non finisco qui, perché all’Istituto Musicale Giorgio Balmas sabato 21 si terrà il “Racconcerto: Musica e Natura”, con Junko Watanabe al pianoforte, Gigi Giancursi che sarà la voce narrante, le musiche di Debussy, Takemitsu, Chopin, Turina, Liszt, Todoroki, e con i testi di Paolo Cascio. L’ingresso è gratuito.