Rivoli, gli appuntamenti per festeggiare il giorno della Liberazione Martedì 25 aprile le commemorazioni ufficiali

rivoli 4

RIVOLI – Sono già iniziati gli appuntamenti per celebrare il 25 aprile, giorno della Liberazione. Il 5° Torneo di calcio in memoria di Ivo Balboni, a cura di Veterani Calcio Rivoli, e il racconto al teatro Natta di venticinque giovani hanno narrato la propria esperienza dopo aver partecipato al progetto “Treno della Memoria 2017” hanno infatti aperto la serie di eventi della prossima settimana.

Gli eventi

Lunedì 24 aprile alle ore 21 partirà da piazza Martiri della Libertà una fiaccolata. Durante il corteo verranno deposti dei fiori alle lapidi dei caduti rivolesi.

Martedì 25 alle ore 9 si terrà una messa presso la chiesa San Martino. Al termine della celebrazione in piazza Bollani si formerà  un corteo con la Società Filarmonica di Alpignano. Alle ore 11 in piazza Martiri della Libertà avranno luogo le commemorazioni ufficiali con la premiazione del torneo di calcio in memoria di Ivo Balboni. Per immergersi e attraversare i luoghi della Resistenza, invece, si potrà partecipare ad un itinerario storico a bordo del trenino a partire dalle 15.30 in piazza Martiri della Libertà.