Rivoli, il dottor Delpero è il nuovo comandante della polizia locale

img_9630

RIVOLI – “Un avvenimento importante per noi e per la città”, sono queste le parole del Sindaco Franco Dessì che oggi ha presentato il nuovo comandante della polizia locale di Rivoli, il dottor Marco Delpero, che sostituirà il dott. Piero Vergante attuale comandante, il quale dal 28 febbraio diverrà comandante della Polizia Locale di Piacenza.

La presentazione

Il dott. Delpero, attuale vicecomandante, assumerà dal 28 febbraio il comando con una posizione organizzativa e non dirigenziale e, a tale scopo, risponderà al dott. Ciancetta per tutta la parte gestionale e operativa, mentre per la funzione di comando agirà in totale autonomia e risponderà direttamente al sindaco. Ringrazio il dott. Vergante per questi anni di collaborazione – prosegue il Sindaco Dessì -. Abbiamo fatto delle anali e i risultati ottenuti sono molto buoni e apprezzabili, nonostante la carenza di organico che, a nostro parere è stata sopperita dalle capacità e dall’operatività che dott. Vergante ha saputo mettere in atto. Ringrazio, perciò Vergante per quello che ha fatto per la città e in bocca al lupo al dott. Delpero e al dott. Ciancetta”.

Il lavoro del dottor Vergante

Durante questi 7 anni di lavoro il dottor Vergante, che dal 28 febbraio assumerà il ruolo di comandante della Polizia locale di Piacenza, ha affrontato diverse sfide. “Grazie all’amministrazione abbiamo adottato nuovi mezzi, vestiario, attrezzature di rilevamento e adesso, di fatto, abbiamo un ufficio mobile attrezzato, un pick-up attrezzato, veicoli di rilevamento senza contrassegni – dichiara il Vergante -. Grazie alle ultime assunzioni abbiamo una presenza più capillare ed operativa sul territorio. Con i mezzi e lo street control  abbiamo aumentato gli accertamenti sulle norme di comportamento. Abbiamo una media di 80 mila violazioni all’anno e non sono tutte dovute ai velox. Ho conosciuto Marco Delpero venendo qui, poi con il tempo gli è stato dato l’incarico settore operativo e poi due anni fa gli ho chiesto di diventare vice. È un ragazzo preparato e sono contento che l’amministrazione abbia scelto lui da mettere al comando”.

Marco Delpero nuovo comandante

Il dottor Marco Delpero, classe 1971 diverrà comandante della Polizia a partire dal 28 febbraio. Attuale vicecomandante del Corpo di Polizia Locale da circa due anni, precedentemente respondabile del Settore Servizi Operativi e del Settore di Polizia Stradale e Centrale Operativa, ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto ed è pronto ad assumere il comando. “Sono felice di poter lavorare con il dott. Delpero – ha dichiarato il dottor Ciancetta e credo che ci siano le condizioni migliori per poter operare al meglio anche durante le situazioni difficili”.