Rivoli, l’ASL protagonista del campus medico “La nostra squadra a disposizione della popolazione del nostro territorio”

Rivoli, campus medicoRivoli, campus medico

RIVOLI – Iniziativa che vince non si cambia. È stato così per il campus medico tenutosi domenica 7 presso Piazza Martiri della Libertà. Un appuntamento di grande successo che ha permesso a molti cittadini di effettuare gratuitamente visite mediche per monitorare le proprie condizioni di salute.

Le visite

I cittadini presenti in piazza hanno potuto sottoporsi a diversi esami e visite presso gli ambulatori montati in tende pneumatiche. Sono state infatti effettuate visite ortopediche, cardiologiche, fisioterapiche, oculistiche, diabetologiche, di chirurgia vascolare, otorinolaringoiatriche, oltre ad esami audiometrici, per l’osteoporosi, igiene dentale e per la prevenzione dei tumori. Un occasione in più per testare le modalità di lavorative e la capacità di svolgere le attività sinergicamente da parte dei volontari e dei dipendenti presenti.

Gli organizzatori

Il campus medico è il risultato della sinergia tra l’Ospedale di Rivoli, i collaboratori e i comuni di riferimento. L’iniziativa è stata infatti gestita in collaborazione con numerosi enti, i Lions Club di Rivoli Castello, Rivoli Host, Torino Monviso e Venaria Reale La Mandria, i Comuni di Rivoli e Grugliasco e i rispettivi corpi di Polizia, con il Coordinamento Provinciale di Volontariato della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e in condivisione con la Città Metropolitana di Torino e la prefettura di Torino. “Ringrazio innanzitutto i nostri Professionisti“, ha commentato il Direttore Generale dottor Flavio Boraso – per aver saputo un’altra volta essere protagonisti di un Evento cui crediamo molto. La nostra presenza, infatti, vuole sottolineare quale importanza diamo nel ” proiettare” i servizi sanitari della ASL TO3 sul territorio, mettendo a disposizione della popolazione di Rivoli l’Ospedale: Anestesisti-Rianimatori, Infermieri di Rianimazione e Sala Operatoria, Medici ed Infermieri della Cardiologia e dell’elettrofisiologia, Medici ORL, tecnici per esami audiometrici, Oculisti, Internisti per prove spirometriche, Ortopedici, Chirurghi per visite flebologiche e di chirurgia vascolare: ecco la nostra squadra a disposizione della popolazione del nostro territorio”.