Rivoli, medaglia d’argento ai campionati italiani per Da Col-Martinotti

Edoardo Da Col e Chiara Martinotti (foto di Raniero Corbelletti)Edoardo Da Col e Chiara Martinotti (foto di Raniero Corbelletti)

RIVOLI – Un’altra medaglia si va ad aggiungere alla vasta collezione della coppia Da Col-Martinotti.  I giovani pattinatori Edoardo, della Murialdo Rivoli, e Chiara, della Rollerblot, hanno sfidato gli avversari, incantando il pubblico con le loro performance, aggiudicandosi così il titolo di vice campioni nazionali.

Il campionato italiano

Tenutosi a Ponte di Legno, il campionato italiano Fisr raduna tutti i migliori pattinatori a rotelle del paese, tra cui hanno spiccato Edoardo Da Col e Chiara Martinotti nella categoria Coppie Solo Dance Juniores. Guidati da Fabio Sampò, i due giovani hanno dimostrato il proprio talento in pista, dapprima raggiungendo la terza posizione, per poi guadagnare, con l’esibizione nella style dance, il miglior punteggio della categoria, raggiungendo così il secondo posto e sfiorando il risultato dei primi in classifica. La loro armonia sulle rotelle, l’eleganza dei movimenti e il magnetismo che possiedono solo i veri pattinatori, hanno conquistato la giuria, confermando con la danza libera il titolo di vice campioni italiani. Ad attendere ora la super coppia è il sogno di essere convocati in nazionale per il mondiale che si terrà in Cina.