Rivoli, ottime regionali per il Murialdo la squadra di pattinaggio rivolese sale sul podio e si qualifica per le nazionali

Davide Arminchiardi primo classificato nel liberoDavide Arminchiardi primo classificato nel libero

RIVOLI – Lo scorso fine settimana ad Asti si sono tenute due gare regionali che hanno visto protagonisti i pattinatori della squadra Murialdo di Rivoli. Guidati da Elena Casello e Andrea Riva, gli atleti sono scesi in pista con le loro ottime performance, per qualificarsi ai campionati italiani.

I risultati

Protagonisti della giornata di sabato sono stati Francesca Dinice che nell’obbligatorio si è guadagnata un bronzo, e Davide Arminchiardi, salito per ben due volte sullo scalino più alto del podio con il suo esercizio obbligatorio e con il libero. Domenica si sono invece disputati i regionali FISR di libero. La giovane Alessia Gennaretti si è classificata 9°, medaglia d’argento invece per Jacopo Rocca, 8° posizione per Chiara Forneris e 4° posto per Giulia Giardino, campionessa di combinata. Risultati di tutto rispetto per questi sei eccezionali pattinatori. Tale competizione ha inoltre permesso a Davide Arminchiardi, Francesca Dinice, Giulia Giardino e Jacopo Rocca di qualificarsi per i campionati italiani. Una grande soddisfazione, dunque, per i ragazzi, ma anche per genitori e allenatori.

Questo slideshow richiede JavaScript.