Rivoli, pasquetta al Castello con l’arte moderna Inaugurata la mostra "L'emozione dei Colori nell'arte"

Il Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporaneaIl Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporanea

RIVOLI – A Rivoli ci sarà un lunedì di Pasqua all’insegna della cultura. Il servizio della navetta gratuita che collega Piazza Castello, la stazione di Porta Susa, al Castello di Rivoli sarà attiva per accompagnare gli amanti della cultura a visitare il Museo d’Arte Contemporanea.

La mostra “L’emozione dei Colori nell’arte”

E’ stato un grande successo l’ultimo mese della mostra “L’emozione dei Colori nell’arte”. Inaugurata il 14 marzo scorso, ha totalizzato finora 18.941 visitatori; un numero rilevante che ha confermato il successo della mostra a cura di Carolyn Christov-Bakargiev, Marcella Beccaria, Elena Volpato ed Elif Kamisli. La raccolta è un insieme di 400 opere d’arte, realizzate da oltre 130 artisti. Lo scopo di questa mostra è riscoprire l’esperienza e l’uso del colore nell’arte, attraverso approcci non solo filosofici, ma anche antropologici, biologici. Un invito, dunque, a meditare e riflettere sull’effetto della luce sull’arte e sul mondo.

Le opere

Le opere, realizzate da artisti quali Kandinsky, Klee, Munch e non solo, provengono da ogni parte del mondo. Troviamo, infatti, collezioni di importanti musei tra cui Reina Sofia, MNAM Centre Georges Pompidou, Tate Britain, ma anche da collezioni private.