Rivoli, trionfo ai Campionati Provinciali per i pattinatori della Murialdo

Rivoli, i pattinatori della società Murialdo trionfano ai campionati provincialiRivoli, i pattinatori della società Murialdo trionfano ai campionati provinciali

RIVOLI – Lo scorso fine settimana si sono svolti a Rivoli i Campionati Provinciali 2017 di pattinaggio. La ASD Murialdo di Rivoli, che si è confrontata con oltre vento società,  ha ottenuti splendidi risultati collezionando ben 12 medaglie, di cui 6 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

I risultati della ASD Murialdo

I pattinatori della Murialdo, società a cui appartiene il campione europeo 2015 Edoardo Da Col, la medaglia d’argento ai mondiali Camilla Barguino, hanno un età compresa tra gli 8 e i 26 anni e hanno mostrato di avere grande talento.  Per la categoria Giovanissimi A (combinata) Giada Castrillo ha conquistato un primo posto, mentre per la categoria Guivanissimi B (combinata)  le pattinatrici Lavinia Rimondi, Vittoria Andreotti ed Elisabetta Pinto hanno ottenuto rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto. Ha conquistato invece la prima posizione con gli obbligatori e una medaglia di bronzo con il libero Eleonora Zanetti che è scena in pista per la categoria Esordienti regionali B. Nella categoria Allievi regionali B il 1° posto è stato conquistato da  Elisa D’Angelo, il 2° da Arianna Di Pierro, il 3° da Francesca Dinisce, il 4° da Agata Costantini e il 5° da Clarissa Solustri. Alessia Gennaretti si è aggiudicata una medaglia d’oro e una d’argento con la sua performance nella categoria Divisione Nazionale A. Infine, è salito sullo scalino più alto del podio il vice campione europeo Davide Arminchiardi nella categoria Jeunesse. Gli atleti si sono allenati costantemente sotto l’occhio attento dei tecnici Elena Casello e Andrea Riva, bravissimi nel seguire, motivare e incoraggiare i pattinatori di Rivoli che, anche in questa occasione, hanno dimostrato di essere  veri campioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.