Rivoli raddoppia il car sharing: nuovo parcheggio in Corso Francia

car-sharing

RIVOLI – Domani, 22 dicembre, alle ore 11.00, verrà inaugurato il nuovo parcheggio di  car sharing in Corso Francia di fronte al numero 4, che si aggiunge alla postazione già presente di fronte a Palazzo Civico.

“Grazie alla sua integrazione al trasporto pubblico ed alle altre soluzioni di mobilità sostenibile presenti in città, il car sharing rappresenta una soluzione alternativa all’auto di proprietà anche per famiglie, liberi professionisti e imprese“, sottolinea l’Assessore Massimo Fimiani.

Nella nuova postazione “Francia”, sarà attivo anche il nuovo servizio “Andata” che consentirà di riconsegnare l’auto anche in un parcheggio diverso da quello di partenza.

Il successo di Rivoli”, dice Tiziano Schiavon di CarCityClub “è uno stimolo a proseguire il nostro percorso, aumentando l’offerta nei Comuni della città metropolitana, in una logica di integrazione dei diversi servizi di mobilità, a tutto vantaggio del cittadino”.

Il servizio, infatti, si integra con i comuni dove è già disponibile, ovvero Torino, Beinasco, Candiolo, Caselle, Ciriè, Collegno, Grugliasco, Orbassano, Pino Torinese, Piossasco, Rivalta, Santena, Trofarello, Venaria Reale oltre che all’aeroporto “Sandro Pertini”.

“Quella dell’auto condivisa è un’iniziativa molto importante”, dice il Sindaco Franco Dessì, “che ha anche consentito all’Amministrazione di pianificare una progressiva diminuzione del parco auto comunale, proprio attraverso la sua integrazione con l’utilizzo del servizio, consentendo così un notevole risparmio di risorse economiche. Ben vengano quindi le iniziative che sposano gli obiettivi di amministrazioni pubbliche e che si trasformano in pratiche virtuose e nuovi modelli educativi per i cittadini”.

Con il car sharing di “iO guido” è necessario solo acquistare l’uso di un’auto per il tempo che serve – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare ovunque, in città e fuori. E’ necessario inserire i propri dati su www.ioguidocarsharing.it, dove si riceveranno delle semplici istruzioni per ottenere la tessera con cui sarà poi possibile prenotare (24 ore su 24) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza ed ora di arrivo

Le auto “Io guido” hanno libero accesso alla ZTL, sosta gratis nelle zone blu e GTT e possono percorrere corsie e vie riservate.

Per maggiori informazioni:

Comune di Rivoli

CarCityClub (telefono 0118137811) www.ioguidocarsharing.it