Rivoli sbarca in Australia il Museo d'arte contemporanea e la Fondazione Pistoletto all’Arts Learning Festival di Melbourne

Il Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporaneaIl Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporanea

RIVOLI – Un importante riconoscimento arriva al Dipartimento Educazione del Museo d’Arte Contemporanea. Un motivo di orgoglio dovuto all’invito a rappresentare l’Italia all’Arts Learning Festival di Melbourne. Insieme a la Fondazione Pistoletto il Dipartimento dovrà recarsi nel continente australiano dal 3 al 7 maggio 2017.

L’invito al Festival

Questo importante invito è dovuto al viaggio studio effettuato in Europa da ISV Indipendent Schools Victoria, gli organizzatori dell’Arts Learning Festival di Melbourne. Tale viaggio, con lo scopo di tenersi al corrente sulle proposte pedagogiche più significative, ha messo in evidenza la Fondazione Pistoletto e il Museo d’arte contemporanea. I progetti del Dipartimento inclusi sono Abi-tanti la moltitudine migrante che arriverà all’Immigration Museum, Terzo Paradiso e Tappeto Volante. Al Festival parteciperanno oltre 2.000 scuole di Victoria, ma saranno presenti anche il Console Generale d’Italia Marco Maria Cerbo e il Ministro dell’Educazione dell’Australia James Merlino.