Rivoli, da lunedì 8 maggio due corsi di scrittura accompagnati da gustosi aperitivi Gli incontri si terranno presso i Doc Lounge in Corso Susa 50

ScrivereScrivere

di ELISA BEATRICI

RIVOLI – Dopo il successo della scorsa edizione, torna questo stimolante e, per certi versi, inusuale miscuglio di letteratura ed aperitivi, laboratori e cibo che, per coloro che amano leggere, scrivere o raccontare storie, può essere un’occasione unica.

Dove e quando
Dall’8 maggio, per tre (o sei in caso di corso avanzato) lunedì dalle ore 19.00 alle 21.00, gli incontri si terranno presso i Doc Lounge in Corso Susa 50 a Rivoli.

Le attività in programma
Modelli e sperimentazioni, approfondimenti e confronti, esercitazioni in gruppo… fino alla stesura di un racconto individuale. Un momento per rilassarsi e mettersi in gioco attraverso la scrittura e i libri, un percorso per far dialogare le pagine di grandi autori con la tua voglia di scrivere. Per chi frequentasse (o abbia frequentato nella scorsa edizione) il corso base, c’è anche la possibilità di raddoppiare le attività con l’aggiunta di uncorso avanzato.

I promotori e gli insegnanti
Il corso è promosso dall’Associazione Snodi di Torino, in collaborazione con l’agenzia letteraria equiLibri digitali, le librerie Panassi e i Doc Lounge di Rivoli. Gli incontri saranno condotti da Massimo Finotello, professore di lettere, educatore ed ex-docente della Scuola Holden, e Francesco Caligaris, redattore editoriale, animatore socioculturale e formatore.

L’invito dei promotori del corso
Ti interessano i libri, la scrittura, i molti modi possibili di raccontare storie? Scrivi molto e vorresti avere più consapevolezza nell’uso di alcune tecniche? Oppure non scrivi mai, ma ti incuriosisce provare a farlo? Hai voglia di trascorrere qualche piacevole serata assaggiando stuzzicanti aperitivi e testi da leggere e da scrivere? “Il gusto di scrivere” è l’occasione che fa per te!