Rivoli si illumina di blu

Un’iniziativa in occasione della X edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’AutismoUn’iniziativa in occasione della X edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

RIVOLI – Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Proclamata nel 2007, e giunta ormai alla sua decima edizione, è una giornata il cui obiettivo è quello di richiamare l’attenzione su un disturbo neurobiologico: l’autismo.

La città si illumina di blu

Per sensibilizzare la cittadinanza e al contempo dare valore al lavoro svolto costantemente dalle Associazioni, dalle famiglie e dalle scuole, la città di Rivoli si illuminerà di blu. Il 31 marzo e il 1-2 aprile l’obelisco situato in Corso Francia verrà illuminato. Il colore scelto per promuovere tale conoscenza e manifestare solidarietà è proprio blu, divenuto ormai il simbolo di questa importante giornata. Nelle scuole della città, inoltre, gli studenti sono stati invitati a momenti di riflessione al fine di conoscere e capire come l’autismo influenzi anche i sistemi prossimali come famiglia, scuola e comunità.