Rivoli, torna Trucioli d’Artista

trucioli d'artista rivoli

RIVOLI – Torna ufficialmente Trucioli d’Artista, l’esposizione di opere intagliate sul momento da degli esperti provenienti da tutta Italia. Un evento importante che prevede che gli artisti scolpiscano in tre giorni le loro opere, partendo da un semplice tronco.

Il tema dell’evento

Se l’anno scorso il tema erano le favole e la storia di Pinocchio, quest’anno si torna ad uno degli elementi più importanti della storia italiana. In occasione del 60° anniversario dalla nascita della vettura Fiat 500, il tema sarà proprio “La rivoluzione e l’evoluzione dell’auto, l’inseguimento di un sogno di benessere diffuso e di tranquillità sociale: ieri come oggi”. Un’occasione, insomma, per far si che gli artisti creino delle vere e proprie opere d’arte a partire da una tematica che lascia ampio spazio di manovra e di ispirazione a tutti gli esperti intagliatori.

Il programma

Tra sabato e domenica si potranno osservare alcune delle opere delle edizioni precedenti di Trucioli d’Artista presso la Casa del Conte Verde. Per i più piccoli sarà possibile divertirsi alle giostre allestite in piazza Portici, mentre in via Piol gli artigiani fuori concorso terranno delle scuole d’intaglio. Per rimanere in tema, ci sarà inoltre un’esposizione di auto d’epoca. Il vero evento, però prenderà vota domenica. A partire dalle ore 17 in piazza Martiri della Libertà sarà possibile osservare il lavoro degli artisti. Alle ore 18 verranno infine consegnati i premi alle migliori  opere.