Rivoli, un trafficante di marijuana tradito dall’odore di “fumo” che arrivava dal garage Arrestato dalla Polizia con ben 255 kilogrammi di marijuana dal valore superiore a 2 milioni di euro

polizia-rivoli-sequestro-droga

RIVOLI – Il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Torino ha tratto in arresto Enzo Tocci, 46 anni, di Rivoli responsabile della illecita detenzione di oltre 255 chilogrammi di marijuana. Droga che sul mercato ha un valore di oltre 2 milioni di euro.

Il garage deposito della droga

A indicare il trafficante di stupefacenti alla Polizia è stata una segnalazione arrivata da un residente di un complesso residenziale a Cascine Vica. L’uomo aveva sentito per giorni l’inteso odore di “fumo” che usciva da un locale interrato, probabilmente per il caldo di questi giorni. La sera del 12 giugno  il personale della Sezione Antidroga, durante uno dei servizi di osservazione dispoti ad hoc, ha notato l’arrivo di un Fiat Ducato noleggiato che entrava all’interno del garage. A quel punto è scattato il controllo al furgone e nel box, che ha consentito di rinvenire ben  50 sacchi neri dell’immondizia colmi di marijuana per un peso complessivo di oltre 255 chilogrammi.

Un valore sulle piaazze di spaccio pari a circa 2 milioni di Euro

Dalle analisi chimiche effettuate dal  Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, è risultata una marijuana di ottima qualità e ricca di inflorescenze tali da potenziarne il principio attivo. La qualità dello stupefacente potrebbe essere l’Amnesia Haze, che ha uno dei più potenti effetti psicotropi in circolazione con una percentuale di THC, ovvero ri tetraidrocannabinolo, vicina al 20%. Dai primi accertamenti posti in essere dalla Questura, non si esclude che la sostanza stupefacente, il cui valore al dettaglio si aggira attorno ai 2 milioni di euro, fosse destinata al mercato torine e della Cintura Ovest per lo spaccio al minuto delle zone di San Salvario e del Quadrilatero romano dove sono stati effettuati dei sequestri al minuto della stessa sostanza con elevato principio attivo.

Una vera piaga sociale fra i giovani che continua ad alimentare il mercato criminale.

Una parte della droga, sequestrata a Rivoli dalla Polizia

Una parte della droga, sequestrata a Rivoli dalla Polizia