Rivoli, un incontro con Rosanna Caraci su “La Fame di Bianca Neve” Sabato 25 alle ore17 nella Sala Conferenze del Conte Verde

Rosanna Caraci presenterà il libro "La Fame di Bianca Neve"Rosanna Caraci presenterà il libro "La Fame di Bianca Neve"

RIVOLI – Un libro che racconta il grave disagio e la realtà che la protagonista vive, quello dei disturbi alimentari. È proprio la scrittrice, Rosanna Caraci, che con grande talento ha saputo riportare nel suo romanzo “La Fame di Bianca Neve” uno degli argomenti più discussi al giorno d’oggi. La protagonista Bianca, infatti, soffre di anoressia e bipolarismo, trasportando inesorabilmente il lettore nella sua particolare follia e nella sua problematica vita fatta di percezioni, partendo proprio dalla sua malattia. Un libro che si propone, dunque, di toccare e assorbire il lettore, immergendolo in questa particolare vicenda.

Una discussione sui disturbi alimentari

Una tematica, dunque, che tocca diverse persone. Sarà la Caraci che, raccontando e discutendo del suo libro, porterà all’attenzione dei cittadini la problematica dei disturbi alimentari. Sabato 25 alle ore 17, nella Sala Conferenze del Conte Verde in via Fratelli Piol a Rivoli, la scrittrice terrà un incontro, coordinato dalla psicologa Eloisa Pasqualotto, a cui parteciperanno la dottoressa Vincenza Scanzano, biologa nutrizionista e la dottoressa Alda Cosola, psicologa e psicoterapeuta ASL TO3.