Rivoli, da venerdì la mostra “Come Sorelle” Espongono le sorelle Laterza

La Casa del Conte Verde a RivoliLa Casa del Conte Verde a Rivoli

RIVOLI – Verrà inaugurata venerdì 3 marzo la mostra delle sorelle Lia e Maria Laterza “Come Sorelle”, curata da Rita Margaira e Bruna Bertolo, che si inserisce nelle iniziative organizzate dall’Associazione rivolidonne legate al Concorso letterario Scrivere donna.

Il programma della mostra

Come sorelle” è stata realizzata grazie agli sforzi congiunti di due sorelle, Lia e Maria, legate ma al contempo diverse tra loro per stile e personalità. I loro lavori verranno accompagnati da una riproduzione video con testi realizzati da Francesco De Bartolomeis e musiche eseguite da sorelle, allieve dei Corsi di musica della scuola Gobetti di Rivoli, Sofia e Marta Pastore, Gemma e Lucrezia Pomello e Gaia Lamacchia e Demi Fischetti.

Una mostra dedicata alle sorelle Laterza

Un tema delicato e coinvolgente che si propone di analizzare un sentimento complesso. È quello che si propone la mostra di Lia e Maria Laterza, che punta all’analisi della sorellanza, elevando il valore di questo legame. Le due sorelle, artiste e realizzatrici di questa mostra, esporranno le proprie opere da venerdì 3 fino al 26 marzo, a partire dalle 17,30 alla Casa del Conte Verde in via Piol.

La mostra "Come sorella" inaugurata venerdì 3 alla Casa del Conte Verde, Rivoli