San Saturnino, al Forno di Mocchie è il momento giusto per la semina del grano Domenica 26 novembre la borgata festeggia il santo patrono con tanti eventi e appuntamenti da non perdere

forno-mocchie-novembre

MOCCHIE – CONDOVE – “A San Saturnino la neve sul camino”, così recita il proverbio. A Mocchie, come ricordano gli anziani, la festa del santo patrono della borgata coincide con il termine per la semina del grano. Anche all’azienda agricola Il Forno di Mocchie nel mese di novembre ed entro il 29 del mese è stato seminato il grano, che i giovani proprietari Michaela e Massimo sapranno trasformare in tante e ottime varietà di pane, pizze o squisiti dolci.

Domenica è San Saturnino a Mocchie
Domenica 26 novembre si terranno i festeggiamenti in onore del santo patrono. Tanti gli appuntamenti in programma: oltre alla consueta messa, polentata in piazza a cura degli Alpini, la mostra Castelli d’artista di Federico Bregolato presso la biblioteca di Mocchie, escursione in mountain bike e e-bike per i più dinamici e musica dal vivo per rallegrare l’intera giornata. Inoltre giochi di una volta per grandi e piccini, cioccolata calda, vin brulè e banchetti di prodotti tipici con possibilità di degustazione. Non mancate!

I prodotti del Forno di Mocchie
Il pane, a lievitazione naturale con lievito madre e cotto nel forno a legna, è in grado di soddisfare tutti i gusti: oltre al pane comune, pane di segale, integrale, alle noci, pane antico con farina di grano autoctono, pane di Mocchie fatto esclusivamente con farina ottenuta dal grano di Mocchie e  macinata a pietra. Inoltre ottimi grissini a lievitazione naturale, pizze e dolci prelibati.

Orari
Il Forno di Mocchie è aperto il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30.

Il Forno di Mocchie, borgata Mocchie
tel: 338/5994080
Pagina Facebook: Il Forno di Mocchie