Un dolcissimo fine settimana a Sant’Ambrogio con il Meliga Day Due giorni di festa all’ombra della Sacra gustando il dolce di mais

Il Meliga Day a Sant'AmbrogioIl Meliga Day a Sant'Ambrogio

S.AMBROGIO – Un fine settimana dedicato al dolce tipico: le paste di meliga, biscotti realizzati con la farina di mais. Ieri sera e oggi, sabato 23 e domenica 24 settembre, Sant’Ambrogio si è animata con l’appuntamento organizzato dall’Associazione Artigiani e Commercianti con due giorni ricchi d’iniziative.

Sabato tra Miss e la musica di Vasco Rossi

L’apertura della fiera artigianale e gastronomica è avvenuta ieri pomeriggio. Piazza XXV aprile è stata percorsa dai ritmi sudamericani della scuola di danza “El Diablo Latino”; più tardi l’appuntamento con il concorso di bellezza Miss Meliga, che quest’anno ha presentato le miss delle precedenti edizioni contendersi lo scettro della “più bella del paese”. La serata si è chiusa con il concerto dei Rewind con un tributo alla musica di Vasco Rossi.

Domenica in fiera

Domenica 24 la fiera artigianale, gastronomica e commerciale è accompagnata dalla produzione e dalla degustazione di paste di meliga in Piazza del Comune. A far da contorno al Meliga Day, “Scampagnando in Vespa”, raduno delle Vespe con tanto di caccia al tesoro a bordo delle amate moto d’epoca e per i più piccini ci sarà il “Meliga Bimbi”, pomeriggio di divertimento, con tanto di bande itineranti per le vie del paese.

Gli amanti del ballo sono stati intrattenuti da due spettacoli, in piazza della Repubblica e in piazza XXV Aprile. Ad esibirsi sono stati i ragazzi e le ragazze della “Scuola Danza Azzurra” e la scuola di danza “ La Vie En Rose”. Più tardi ci sarà in via Umberto I la grigliata finale di chiusura.